Il posto giusto per gastronauti e golosi

Chi Siamo

Siamo Chiara e Claudio e dal 2014 portiamo avanti il nostro progetto enogastronomico. 

L’Articiocca Cucina e Bottega si trova a Sestri Levante, in Via Nazionale 109, fuori dalle rotte e dai luoghi più turistici del Tigullio, perché vogliamo farvi immergere nel nostro territorio nel modo più autentico.
La nostra osteria-bottega è il porto sicuro, dove ogni gastronauta può approdare, certo di trovare accoglienza, gusto e fantasia.

Insieme a tutti i nostri collaboratori, lavoriamo per diffondere la nostra filosofia culinaria, che ha radici nella più tradizionale cucina ligure, nei sapori e nei profumi dei piatti preparati con amore dalle nostre nonne, ma ha un orizzonte ampio che include influenze dalle cucine di tutto il mondo.

Ai tavoli di Via Nazionale potrete provare pietanze golose e costruirete nuovi ricordi.

Ci piace sperimentare e farvi scoprire nuovi profumi, ingredienti insoliti o dimenticati, perché la cucina è contaminazione e continua evoluzione, ma è anche profondo rispetto per il territorio e l’ambiente che ci circonda.

I nostri prodotti e i nostri menù giornalieri seguono la stagionalità e le disponibilità del fresco del giorno e della materia a km zero. Le collaborazioni con le aziende del territorio ci permettono di raccontare nei nostri piatti storie di Liguria e di persone che lavorano ogni giorno per garantire il massimo della qualità, mantenendo un legame profondo con le proprie radici.

La nostra proposta include anche la possibilità di acquistare salse, conserve, biscotti e altri prodotti, cotti in pentola da noi e confezionati a mano, oltre che l’asporto dei piatti in vetrina.
 

Contattaci

Aperti dal mercoledì alla domenica con orario 10 - 14.30 e 17 - 22.30.


Per informazioni o prenotazioni: